HOTEL SAVOY
Roma, Via Ludovisi, 15

5 FEBBRAIO 2016
ore 8.30 - 18.30

POSTI LIMITATI
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Corso in accoglienza dei Turisti Cinesi

BOLLI

 

cotrilogoweb

 

218x118OrientaliaLab

 

 

 

Obiettivi Corso Formativo:

– Fornire ai partecipanti informazioni mirate basate sulla ricerca scientifica e sulle esperienze pratiche, sulle speciali caratteristiche, le esigenze, le aspettative e il comportamento dei viaggiatori cinesi,

– Consentire ai partecipanti di adattare prodotti e servizi turistici, di sviluppare strategie adeguate e facilitare la garanzia della qualità,

– Offrire ai partecipanti l’opportunità di avviare un impegno sostenibile e di successo con i turisti cinesi.

Benefici della formazione: 

– I partecipanti alla formazione acquisiscono l’abilitazione COTRI, CTW-Chinese Tourist Welcome Quality Host  (Accoglienza di qualità dei turisti cinesi), per due anni.

– Tre mesi di accesso gratuito alla banca dati COTRI sul turismo cinese.

– Visibilità sul mercato attraverso il Sito COTRI e i suoi Country Partner internazionali.

– Le aziende e le organizzazioni possono ricevere il Certificato di Qualità CTW se almeno due dei suoi impiegati hanno valida certificazione CTW Host.

Contenuti della formazione:

Il programma di Formazione all’Accoglienza Turistica  Cinese, offre approfondimenti sulle caratteristiche, le aspettative, le motivazioni e le esigenze dei viaggiatori cinesi, permettendo fornitori di servizi turistici di offrire alta qualità e rispondere alle esigenze del turismo cinese in rapido sviluppo.

I corsi di formazione Orientalia Lab – COTRI consistono in 6 moduli principali, coadiuvati da presentazioni in power point, attività di gruppo e verifica finale.

I corsi di formazione Orientalia Lab – COTRI consistono in 6 moduli principali, coadiuvati da presentazioni in power point,
attività di gruppo e verifica finale.

 

 

1. Informazioni di base sulla Cina e sui cinesi all’estero:

fondamenti di storia, geografia, cultura cinese
sviluppo del turismo cinese outbound
differenze generazionali e motivazioni di viaggio
distribuzione dei viaggiatori cinesi

2. Il bagaglio culturale cinese, comportamento e
aspettative dei turisti cinesi

patriottismo e collettivismo in Cina
importanza dello status e pieta’ filiale
puntualita’ e liberta’

3. Motivazioni di viaggio e comportamento
dei viaggiatori cinesi

motivazioni di viaggio: Status e prestigio
comportamento: paragoni, tempo, visite e shopping
la cultura del cibo

4. Adattamento del prodotto offerto e marketing

promuovere multi-destinazioni
offrire prodotti in rapida successione
creare una storia per supportare la destinazione
creare opportunità di fotografie e acquisti
marketing offline
marketing online

5. La lingua cinese: informazioni base

due scritture e diverse pronunce
dare informazioni in cinese
segnaletica
le lingue asiatiche
nomi, titoli e saluti

6. Servizi e ambiente: creare l’accoglienza

accogliere gli ospiti cinesi
ospiti VIP, speciali e globali
cibo locale in modo cinese
istruire staff e persona di contatto
cambi dinamici

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