LinkedIn for Business: Strategia e Utilizzo

31 Marzo 2016 Roma (EUR)


Corso con esercitazioni per trovare clienti

  500 Aziende l’hanno già scelto 

Corso a numero chiuso: massimo 20 partecipanti per edizione

(3 posti attualmente disponibili)

logo agenzia smt
Il corso si svolge in accordo e collaborazione con il formato 'Linkedin for Business' di WMM e #SMMdayIT (Social Media Marketing Day Italia)
smm wmm
01 Andrea Albanese

Docente: Andrea Albanese

Dal 2013 al 2015, oltre 5.600 persone di 4.900 aziende hanno partecipato ai nostri corsi di formazione e training in ambito Social Media Marketing, Web ed Online Marketing, Digital Marketing e Digital Communication.

Alcuni nomi di aziende note che hanno partecipato ai nostri training: Fiat, IBM, Gucci, Whirlpool, IlSole24Ore, Sky, MCS Crociere, RCS, Bocconi, 3M, Boscolo, ING Direct, Lottomatica, NTT Data, Wolters Kluwer Italia, Briko, Unicredit, Leaseplan, Regione Lombardia, Robert Bosh, Alcalte-Lucent, Oracle, Hearts Magazine, KYA Motors, Ernst & Young, Jakala, Fastweb, Michael Page Web, Confindustria, Connexia, Zucchi, Zoppas, Seat, De Agostini, Swarovski, Banca Mediolanum, Comau, Autogrill, Ravensburger,PayPal, Guess, ABI Eventi.

Apprendi in modo efficace come:
Programma corso medio-avanzato LinkedIn for Business:
  • Trovare contatti commerciali
  • Promuovere il proprio profilo professionale
  • Interagire con i propri clienti
  • Promuovere la propria pagina aziendale
  • Formare gruppi di discussione intorno ad un tema
  • Pubblicizzare prodotti e servizi
  • Incontrare persone di altre nazioni per fare business insieme
  • Trovare partner e distributori
  • Studiare i concorrenti
  • Candidarsi per una posizione aziendale
  • Far valere le proprie competenze

Giornata intera h. 9.00-18.00

Mattino 9.00-13.00

 Linkedin: come si integra con gli altri Social Network o Social Media Trends

- Situazione internazionale o Situazione italiana
- Evoluzione di Linkedin

 Linkedin come piattaforma di Contact Management e generazione contatti o Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo;
- Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
- Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace;

- Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali o La SEO di Linkedin
- Tecniche di posting avanzate
- "Call to action" su Linkedin

11:00-11:15 Pausa Caffè

 Portare la propria azienda su Linkedin
- Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
- Attività di marketing e comunicazione digitale
- Il profilo dell'azienda (come completarlo in modo efficace senza perdere tempo)
- Strutturare e condividere con i colleghi e superiori la strategia di presenza su Linkedin

 L'utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento o Community dei dipendenti

- Community dei prospect e clienti
- Community dei partners
- Come Scrivere e commentare nelle Community dei competitors o Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

Pausa Pranzo 13.00-14.00 Pomeriggio 14.00-18.00

 Come ottenere contatti qualificati con l'attività su Linkedin:
- L'attività di posting (persone e sui gruppi)
- La pubblicità a pagamento su Likedin
- Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
- ROI e KPI delle attività su Linkedin (misurare investimenti e risultati)
- 3 tool per gestire Linkedin (pubblicazione, distribuzione, commenti, monitoring e Social CRM)

L'attività di HR e di analisi di competitors
- Cenni all'utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting o Cenni all'utilizzo di Linkedin per studiare la concorrenza

16.30 Pausa caffè

 Esercitazioni e case histories
- Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su Linkedin o 4 casi di successo da commentare insieme

Fine lavori 18.00