Raggiungi nuovi mercati emergenti e comunica nel modo giusto.

Con il progetto di Destination Management e Marketing Turistico WeChina promuoviamo l’esperienza da vivere e da raccontare attraverso il soggiorno nelle strutture ricettive turistiche in un Network Chinese Oriented.

All’interno del portale WeChina le strutture saranno presentate in un contesto più ampio contenente informazioni utili all’utenza cinese.

HOTEL SAVOY
Roma, Via Ludovisi, 15

4 FEBBRAIO 2016
ore 14.30 - 18.30

POSTI LIMITATI
prenota subito

Le strutture aderenti e gli altri contenuti informativi saranno ripresi, opportunamente declinati e promossi sulle piattaforme di social network, motori di ricerca e community più utilizzate dal mercato cinese (650 milioni di utenti).

Per informazioni telefonare al 06.45492026  oppure inviare una mail a wechina@wechina.it

 

 

Corso in accoglienza dei Turisti Cinesi

BOLLI

cotrilogoweb

218x118OrientaliaLab

Obiettivi Corso Formativo:

– Fornire ai partecipanti informazioni mirate basate sulla ricerca scientifica e sulle esperienze pratiche, sulle speciali caratteristiche, le esigenze, le aspettative e il comportamento dei viaggiatori cinesi,

– Consentire ai partecipanti di adattare prodotti e servizi turistici, di sviluppare strategie adeguate e facilitare la garanzia della qualità,

– Offrire ai partecipanti l’opportunità di avviare un impegno sostenibile e di successo con i turisti cinesi.

Benefici della formazione: 

– I partecipanti alla formazione acquisiscono l’abilitazione COTRI, CTW-Chinese Tourist Welcome Quality Host  (Accoglienza di qualità dei turisti cinesi), per due anni.

– Tre mesi di accesso gratuito alla banca dati COTRI sul turismo cinese.

– Visibilità sul mercato attraverso il Sito COTRI e i suoi Country Partner internazionali.

– Le aziende e le organizzazioni possono ricevere il Certificato di Qualità CTW se almeno due dei suoi impiegati hanno valida certificazione CTW Host.

Contenuti della formazione:

Il programma di Formazione all’Accoglienza Turistica  Cinese, offre approfondimenti sulle caratteristiche, le aspettative, le motivazioni e le esigenze dei viaggiatori cinesi, permettendo fornitori di servizi turistici di offrire alta qualità e rispondere alle esigenze del turismo cinese in rapido sviluppo.

I corsi di formazione Orientalia Lab – COTRI consistono in 6 moduli principali, coadiuvati da presentazioni in power point, attività di gruppo e verifica finale.

I corsi di formazione Orientalia Lab – COTRI consistono in 6 moduli principali, coadiuvati da presentazioni in power point,
attività di gruppo e verifica finale.

1. Informazioni di base sulla Cina e sui cinesi all’estero:

fondamenti di storia, geografia, cultura cinese
sviluppo del turismo cinese outbound
differenze generazionali e motivazioni di viaggio
distribuzione dei viaggiatori cinesi

2. Il bagaglio culturale cinese, comportamento e
aspettative dei turisti cinesi

patriottismo e collettivismo in Cina
importanza dello status e pieta’ filiale
puntualita’ e liberta’

3. Motivazioni di viaggio e comportamento
dei viaggiatori cinesi

motivazioni di viaggio: Status e prestigio
comportamento: paragoni, tempo, visite e shopping
la cultura del cibo

4. Adattamento del prodotto offerto e marketing

promuovere multi-destinazioni
offrire prodotti in rapida successione
creare una storia per supportare la destinazione
creare opportunità di fotografie e acquisti
marketing offline
marketing online

5. La lingua cinese: informazioni base

due scritture e diverse pronunce
dare informazioni in cinese
segnaletica
le lingue asiatiche
nomi, titoli e saluti

6. Servizi e ambiente: creare l’accoglienza

accogliere gli ospiti cinesi
ospiti VIP, speciali e globali
cibo locale in modo cinese
istruire staff e persona di contatto
cambi dinamici

PARTNER

Commenti