L'evoluzione del marketing. Slide tratta dalla presentazione "Evolution of Digital Out-of-Home"  di Mike Cearley al http://dfwama.com/ American Marketing Assocation di Dallas

L’evoluzione del marketing.
Immagine tratta dalla presentazione “Evolution of Digital Out-of-Home” di Mike Cearley al http://dfwama.com/ American Marketing Assocation di Dallas

Elaboriamo e realizziamo sistemi integrati di Social Media Marketing (SMM),funzionali a generare una diffusa  presenza online del marchio e a renderlo maggiormente visibile su i diversi canali di comunicazione 2.0.

SMT  consiglia  e affianca il cliente nella fase di utilizzo dei profili web aziendali sulle più seguite piattaforme social media – Facebook, Twitter, Google+, Pinterest, YouTube, Flickr –  per favorire il flusso di informazioni e  migliorare le relazioni online tra l’impresa e  le persone che vi si rapportano.

Attraverso le piattaforme Social Media è possibile effettuare una comunicazione cosiddetta virale; infatti siti come Facebook e Twitter danno la possibilità di creare pagine – marchio personalizzate che attivano un nuovo canale di comunicazione azienda – obiettivi di mercato. Ad esempio Youtube è funzionale al videosharing, mentre Flickr ed Instagram possono essere utilizzati per attente tattiche  di photosharing.

Immagini, video, documenti, formano un insieme di contenuti da quale scaturisce un volume di notizie nuove da mettere in circolazione sul web per innescare quel passaparola che si rivela sempre utilissimo ad accrescere la popolarità e la considerazione del  marchio.