WeChina è il portale di destination management pensato per il turista cinese e realizzato dall’Agenzia Social Media Team.

Grazie a questo progetto vogliamo far conoscere le migliori destinazioni  dell’Italia, paese da scoprire e da visitare, direttamente ai turisti cinesi.
Il nostro Paese ha molto da offrire e vogliamo raccontarlo e consigliare, a chi è interessato a visitarla, di sceglierlo come destinazione preferita nonché di agevolare la ricerca di strutture top e di consigli utili.

Qualunque sia lo scopo del viaggio – dal business al viaggio con la famiglia o di gruppo, dal viaggio di nozze al viaggio con gli amici universitari – vogliamo raccontare l’Italia attraverso quanto essa sa offrire al turista in termini di emozioni, di arte e cultura ma anche in termini di strutture ricettive chinese oriented, che quindi rispondono a delle esigenze specifiche dei viaggiatori asiatici.

Tra qualche giorno sarà infatti online la versione in lingua cinese con dominio .cn sviluppata su server cinese, da oggi invece è online la versione in lingua italiana.

Le strutture che aderiscono a WeChina – per citarne alcune, le prestigiose e lungimiranti Albergo del Senato e Hotel Savoy di Roma, il Residence Hilda di Firenze, il Rimini Suite Hotel  – seguiranno un corso di formazione organizzato dal nostro partner OrientaliaLab e disporranno di strumenti utili ad una migliore accoglienza del turista cinese per portarlo a condividere l’esperienza vissuta nella struttura qualificata come “chinese oriented”.

Il portale .cn e le strutture che ne fanno parte, saranno pubblicizzate in Cina sui canali di comunicazione come Baidu (il motore di ricerca cinese per eccellenza) e sui Social Network più utilizzati come Wechat, QQ, Weibo all’interno di un piano di comunicazione che tiene conto del target e delle abitudini dell’utente orientale.Immagine22

E’ possibile collaborare con questo progetto qualora se ne abbia l’interesse e per farlo basta contattarci, potremo così valutare assieme le potenzialità della proposta e/o della struttura sul mercato cinese, le azioni da compiere per farla diventare chinese oriented e introdurla nel circuito di strutture selezionate.

VISITA IL PORTALE WeChina!

 

Commenti